Le nostre proposte in cucina...

domenica 11 febbraio 2018

Mini cornetti salati ripieni ai formaggi




I cornettini salati ripieni ai formatti sono ideali da preparare per antipasti, buffet, rinfreschi o happy hour.
Con la pasta sfoglia già pronta, sono facili e veloci da preparare.
Ingredienti: 10 mini cornetti salati in pasta sfoglia già pronta, 3 fette di pancetta affumicata non troppo sottile, 5 uova, 2,5 dl latte, 180 g gruviera grattugiato, 120 g mozzarella a fette, 60 g parmigiano grattugiato, 1 cucchiaio prezzemolo tritato, burro q.b., un pizzico noce moscata, sale.
Preparazione: imburrare una pirofila e sistemare i cornetti divisi nel senso della lunghezza, con la parte del taglio rivolta verso l’alto.
Fare rosolare la pancetta, in una padella antiaderente, senza aggiungere grassi, finché sarà croccante, poi tritarla grossolanamente. Sbattere le uova con il latte, il prezzemolo e un pizzico di latte. Versare metà delle uova sui croissant, unirvi 150 g di gruviera, la pancetta e la mozzarella. Versare le uova rimaste, coprire con i croissant e spolverare con il formaggio gruviera rimasto, il parmigiano e la noce moscata. In forno a 170°, già caldo, mettere la pirofila e cuocere per 20 m. Coprirlo con la carta alluminio e continuare la cottura per altri 15 m. 

Nessun commento:

Posta un commento