Le nostre proposte in cucina...

martedì 11 giugno 2013

Fiori di zucchina ripieni

Ingredienti per 4 persone: 12 fiori di zucchina, 2 acciughe sotto sale, 2 cucchiai di capperi, 100g. di mollica di pane, 100g. di farina, 1 bicchiere di latte, 1 albume, 2 cucchiai di olio di oliva, olio di oliva per friggere, 1 mazzetto di prezzemolo tritato, sale, pepe.
Preparazione per la pastella: in una ciotola capiente versate un poco di farina e aggiungete il sale, l'albume e l'olio. Mescolate e aggiungete la farina poca per volta e diluite versando il latte poco a poco. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e fate riposare per 1 ora. 
Preparazione dei fiori: togliete il pistillo e il gambo, quindi lavateli bene ed asciugateli. In una ciotola mettete la mollica di pane e fate ammorbidire con un pò di latte, quindi strizzatela bene. Tritate insieme le acciughe lavate, i capperi e il prezzemolo, aggiungete la mollica di pane con un pò di pepe. Amalgamate bene e riempite i fiori. Passate i fiori nella pastella e friggeteli in abbondante olio bollente, sgocciolandoli su carta assorbente e serivite caldo.

Nessun commento:

Posta un commento