Le nostre proposte in cucina...

sabato 2 novembre 2013

Crocchette di patate al prosciutto e noci






Ingredienti per 4 persone: 800 gr. di patate, 100 gr. di prosciutto cotto a dadini, 3 uova, 50 gr. di parmigiano grattugiato, 50 gr. di pinoli, 50 gr. di mandorle, 50 gr. di noci, 50 gr. di nocciole, sale, pangrattato q.b., olio per friggere.
Preparazione: tritare separatamente la frutta secca, metterla in 4 ciotoline e mescolare ciascun tipo con qualche cucchiaio di pangrattato. Lessare le patate e poi passarle allo schiacciapatate, unire alla purea il formaggio, 1 uovo, salare e mescolare bene. Sbattere le 2 uova rimaste con un pizzico di sale. Ricavare una crocchetta, inserire al centro un dadino di prosciutto e passarla prima nelle uova sbattute e poi in una delle ciotoline preparate in precedenza. Proseguire fino ad esaurimento del composto facendo attenzione di rivestirle con ogni preparato delle ciotoline.
Friggere poco per volta in olio ben caldo, appoggiarla su carta da cucina per eliminare l’unto, servire calde o tiepide.

2 commenti:

  1. ¡Deliciosas! Nunca las he preparado con patata. Tengo que probar.
    Recuerda que estamos de RETO en la Comunidad “Comer especial” de google+ (https://plus.google.com/u/0/communities/107450020436626483665 ) y que te esperamos.Pásate por la etiqueta del lateral izquierdo de la pantalla que pone "Comunicados de las moderadoras". Ahí está todo explicado. Besos y feliz descanso.
    http://comerespecial.blogspot.com

    Delizioso! Non ho mai cucinato con le patate. Devo provare.
    Ricordiamoci che siamo nella sfida comunitaria "Mangiare speciale" google+ (https://plus.google.com/u/0/communities/107450020436626483665) e si esperamos.Pásate dall'etichetta sul lato sinistro dello schermo che mette "Premere i moderatori". Questo è tutto spiegato. Baci e pausa felice.
    http://comerespecial.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono buonissime!! Provale e fammi sapere se ti sono piaciute! Ti aspetto. BBuona domenica!

    RispondiElimina