Le nostre proposte in cucina...

lunedì 14 agosto 2017

Crostata di spinaci e pancetta

Questa ricetta per la torta salata di pasta sfoglia con spinaci e pancetta è perfetta per ogni occasione, per una gita fuori porta, un ricevimento o una cena informale con amici e parenti.
Velocissima da preparare se si usa la pasta sfoglia già pronta, è comunque facile da eseguire e può essere gustata sia calda che fredda.
Ingredienti per 4 persone: 1 confezione di pasta sfoglia, 1 kg spinaci, 3 uova, ¼ di dl panna, 100 g groviera, 100 g pancetta, noce moscata e sale.
Preparazione: lessare gli spinaci, strizzarli bene e tritarli. Far rosolare la pancetta a dadini, univi gli spinaci e far insaporire per qualche minuto.
A fuoco spento unire le uova sbattute, il gruviera a pezzettini, la panna e un pizzico di noce moscata, aggiustare di sale.
Ritagliate dalla pasta sfoglia delle strisce che serviranno per creare l'effetto crostata. Stendere la pasta in una teglia tonda, bucherellatela con una forchetta e versarci il composto di spinaci, decorate con le strisce di pasta e cuocere in forno a 180C per circa 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento